![]() Home Page |
|
| il segreto - (con 1 opinioni dei lettori) Condividi Esprimi la tua opinione sul brano |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Patrizia Solazzi [ 31/05/2010, 1:47 ] |
| Titolo: | il segreto |
Per imitare un frullo d'ali, parenti dell'aria , scendevi a patti con la libertà svolazzando dita germogliate di piume d'ombra sul muro paziente. La luce sul comò svegliava la civetta appollaiata, proiettavi alfabeti di neri silenzi per non dirmi ancora una volta che sapevi volare. E bevvi d'un colpo l'accecante rosso dei papaveri affogati nel buio, impossibili da colorare perchè confusi col sangue, di te che uscivi calzato di addii con le mani in tasca e lo sguardo come tenda leggera aperto sui campi dei miei sospiri, coi tuoi morbidi teli e il tuo pollice premuto sul mio battito in levare. Accennasti silenzioso una virgola appena. Sapevi che nessun muro d'ora in poi t'avrebbe mai più svelato l'ali alle scapole, quelle che ti ho disegnato io una volta, a matita , sfumate apposta per il volo |
|
| Autore: | Francesca Pellegrino [ 19/07/2010, 23:00 ] |
| Titolo: | Re: il segreto |
ci sono voli che puzzano di addio. come questo e tutto quel silenzio incastrato e muto, dentro l'assenza. la capacità di visionare, qui, è altissima, come un volo piumato d'ombra. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|